Titolo:

Progetto e atti relativi alla permuta di fondi e pratiche per la chiusura della stradetta detta del Pianto fra la Congregazione di Carità di Albino e il signor Trabattoni.

  
Numero unità:7644.5
Classificazione:9.1.4.1.3
Estremi cronologici:1854-1860; seguiti a 1897
Contenuto:Permuta tra Trabattoni Carlo di Alzano Superiore e la Fabbriceria e Luoghi Pii di Albino di due fondi denominati Cantaranne e Pradone con il fondo denominato Prato della Lavanda (1); vendita da parte della Fabbriceria Parrocchiale e Luogo Pio Elemosiniere a Moroni Giuseppe (2) di un appezzamento di terreno denominato Pradone; carteggio con Trabattoni Carlo per la costruzione di un fosso di scarico d'acqua; deliberazione dell'Amministrazione della Congregazione di Carità circa la chiusura della strada consorziale detta del Pinto e carteggio relativo (1896-1897). Contiene tipo dei terreni oggetto della permuta (1854).
Descrizione estrinseca:1 fascicolo
Note:(1) La permuta viene stipulata per acquisire una striscia di terreno su cui costruire un viale di accesso alla Chiesa della Madonna del pianto di Albino. (2) Giuseppe Moroni acquistò il fondo per costruire il viale di accesso alla Chiesa della Madonna del pianto di Albino.
Segnatura definitiva:Fald. / Reg. 4, unità 52.5
Numero scheda:9742
Lemmi:Persona - Moroni, Giuseppe
Persona - Trabattoni, Carlo, di Alzano Superiore
Toponimo - Albino, Chiesa del Pianto
Toponimo - Cantaranne, fondo in Albino
Toponimo - Pradone, fondo in Albino
Toponimo - Prato della Lavanda, fondo in Albino
Toponimo - Strada consorziale detta "del Pinto"
Toponimo - Stradetta detta "del pianto"
Unità padre:7644

Link: www.archiviedocumenti.it/archivi/?str=902&prg=65&unt=6192