Amministrazione


Contenuto
Categoria relativa alla gestione amministrativa del comune. La classe "Ufficio comunale" raccoglie documentazione avente ad oggetto affari diversi: disposizioni delle autorità provinciali e centrali, comunicazioni circa la liquidazione di contributi e spese varie, svolgimento di celebrazioni, acquisto di pubblicazioni e forniture, inviti a convegni, richieste di informazioni, pubblicazione di avvisi all'albo. In "Archivio" troviamo circolari recanti disposizioni delle autorità preposte alla vigilanza sulla tenuta dell'archivio comunale, richieste e notifiche di informazioni sullo stato della documentazione. Nelle successive classi troviamo, nell'ordine, fascicoli relativi a sottoscrizione di abbonamenti a pubblicazioni, acquisto di cancelleria per gli uffici comunali, svolgimento delle elezioni amministrative, convocazioni di consiglieri comunali ed assessori, comunicazioni con varie con sindaco e podestà, deliberazioni del Consiglio e della Giunta, gestione del personale, vertenze del comune con la Società Cotoniera di Bologna e con la Società Lombardo Emiliana "S.O.L.E.", circolari della Prefettura e di associazioni tra comuni.

Nessuna unità

Link: www.archiviedocumenti.it/archivi/?str=33&prg=24