Ente comunale di assistenza di Brembate di Sopra


Numero scheda: 221

Contenuto
Nell'archivio sono state individuate tre serie: la prima "Deliberazioni del consiglio d'amministrazione" è formata da 2 unità (1 registro e 1 volume) che raccolgono le deliberazioni di tale organo. Nella seconda serie "Conti consuntivi" E' raccolta tutta la documentazione relativa alla gestione economica dell'ente, il bilancio (entrate e spese), la gestione patrimoniale, i contratti. Nel titolo è presente anche la documentazione relativa al servizio di tesoreria: registri di cassa della tesoreria, verbali di passaggio del servizio di cassa ecc. Il tesoriere si occupava della contabilità dell'ente, riceveva dall'amministrazione una copia del bilancio di previsione e un registro di scossa, si occupava anche della liquidazione dei compensi dovuti ai fornitori e del pagamento dei buoni sussidio. Nella terza serie "Pratiche invalidi civili, ciechi e sordomuti e schede di sussidio" sono raccolte poche pratiche relative agli anni 50 e 70 del Novecento.

Soggetti conservatori:
Soggetti produttori:
Nessuna unità

Link: www.archiviedocumenti.it/archivi/?prg=5&str=541